condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Musicarte Conegliano e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Musicarte Conegliano. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Musicarte Conegliano al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.musicarteconegliano.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Musicarte Conegliano mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Musicarte Conegliano. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Musicarte Conegliano garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità e spese di consegna
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Musicarte Conegliano in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura "Con riserva di controllo" (specificando il motivo della riserva) es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della Musicarte Conegliano.

Tempi di consegna
Generalmente il materiale presente a magazzino viene consegnato nel giro di 24/48 ore dall'ordine. Tempi di consegna diversi possono variare a seconda del tipo di spedizione, del corriere scelto ed in base al luogo di destinazione della merce specificato dal cliente.

Pagamenti
Il pagamento può essere effettuato in contrassegno (direttamente al corriere al momento della consegna, in contanti, in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento ), con PayPal, tramite bonifico bancario anticipato.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato alla Musicarte Conegliano emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. L'emissione della fattura avverrà successivamente alla ricezione del pagamento, effettuato dal cliente secondo le modalità precedentemente indicate.

Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale.

Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 0438 63615dal Lunedì al Sabato dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 lunedì mattina escluso o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@musicarteconegliano.com. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

A) Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
1) Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
2) il prodotto presenta evidenti segni di usura, graffi e indizi di utilizzo

B) Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
1) Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso.
2) L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto.
3) La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso.
4) Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso.
5) Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).

In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti A e B il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

Garanzia
Tranne dove diversamente indicato, i prodotti nuovi hanno una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto, i clienti con partita iva che acquistano il prodotto per uso professionale potrebbero in alcuni casi usufruire di un periodo di garanzia inferiore (12 mesi).
Per i prodotti usati la garanzia verrà concordata con il cliente. La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto.
Musicarte Conegliano per le riparazioni dei prodotti utilizza esclusivamente le strutture di assistenza ufficiali dei marchi commercializzati
Il prodotto sostituito o riparato in garanzia sarà coperto da garanzia per il periodo residuo della stessa o per 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione.

Reso per riparazione
Per il reso del materiale da riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 0438 63615 dal Lunedì al Sabato dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 lunedì mattina escluso o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@musicarteconegliano.com.
Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Il reso dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Musicarte Conegliano di Luigi Baldassin & C. sas, Viale Italia, 101 - 31015 Conegliano (TV).

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Musicarte Conegliano s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.